Sito ufficiale del Torneo Internazionale di Rugby Aldo Milani organizzazione a cura di ASD Rugby Club Aldo Milani presidente Fabio Finotti
visualaldomilani.png

Regolamento

44° TORNEO "A. MILANI" - UNDER 16 Rovigo

Art.  1 – Rugby Club Aldo Milani organizza la manifestazione sportiva denominata: 44° Trofeo Aldo Milani –

Art.  2 - Il Torneo è a carattere internazionale e ad invito. Possono partecipare Club Italiani e Stranieri, Selezioni Interregionali, Regionali e Provinciali, Italiane e straniere, secondo quanto stabilito dalla F.I.R..

Art.  3 - All’atto dell’iscrizione ogni Club partecipante dovrà versare una quota di € 300,00 (Euro Trecento/00). Essa da diritto alla fornitura gratuita del pranzo al campo, per 25 persone, per i due giorni del Torneo.

Art.  4   -  Al Torneo possono partecipare gli atleti nati dal 01.1.2002 al 31.12.2003, in possesso della tessera della propria Federazione e muniti di un documento di riconoscimento con fotografia, non scaduto di validità.

Art.  5 -  Ad eccezione di quanto previsto al successivo Art. 8, il Torneo si svolgerà in conformità delle norme e regolamento F.I.R., ivi compresi eventuali provvedimenti da assumere in caso di infrazioni o non rispetto delle norme stesse. Per questa manifestazione sportiva non è prevista l’applicazione della norma riguardante l’espulsione temporanea.  Oltre all’ammonizione è prevista l’espulsione dal terreno di gioco, a seguito della quale, il giocatore allontanato non potrà prendere parte all’incontro o incontri successivi.

Tutti i casi non contemplati nel presente Regolamento, oltrechè reclami e/o contestazioni che venissero a sorgere prima e durante lo svolgimento del Torneo, saranno discusse dalla apposita COMMISSIONE  TECNICO  SPORTIVA  costituita in seno al Comitato Organizzatore e composta dal Presidente di Rugby Club Aldo Milani, dal Direttore del Torneo e dal Coordinatore degli Arbitri, cui viene, sin d’ora, riconosciuta l’autorità di assumere decisioni in merito.  LE DECISIONI  DI  DETTA  COMMISSIONE SONO  INAPPELLABILI.

Art.  6   -  In ogni fase del Torneo, in caso di parità di punteggio, la classifica verrà redatta tenendo conto delle norme F.I.R., e comunque precisate nel programma a seconda della singola fase interessata.

Art.  7  -  Il sorteggio dei gironi e dei campi di gioco della prima giornata di gare è stato effettuato entro il 15 Marzo 2018 e comunicato successivamente alle squadre interessate.

Art.  8  -  Il Programma, che si allega, è parte integrante del presente Regolamento.

Art.  9  -  Rugby Club Aldo Milani assicura la costante presenza di medici qualificati e di mezzi di Pronto Soccorso. Declina peraltro, sin d’ora, qualsiasi responsabilità per incidenti e danni a persone e cose che avessero a verificarsi durante il Torneo, durante lo svolgimento o meno delle partite e  nei trasferimenti.